5 consigli per organizzare ore e attività di volontariato

Controlla i nostri consigli su come pianificare le tue attività di volontariato, offrendo una grande esperienza!

2min

1. Assicurati che il tuo profilo sia in linea con ciò di cui hai bisogno.

Assicurati di chiedere lo stesso numero di ore e competenze che sono state elencate nel tuo profilo. Come sappiamo, possono verificarsi imprevisti, quindi se hai bisogno di cambiare queste informazioni durante l'esperienza, non dimenticare di aggiornare il tuo profilo e informare i tuoi volontari delle nuove informazioni, ricordando che chiediamo collaborazioni di lavoro interscambio di non superare il limite di 32 ore a settimana, con almeno un giorno libero.

2. Essere sulla stessa lunghezza d'onda riguardo alle attività e ai compiti.

Racconta al viaggiatore in dettaglio quale sarà il carico di lavoro atteso per ciascuna competenza. Ad esempio, se hai bisogno di aiuto per la pulizia e la reception, indica quante ore ogni giorno il volontario ti aiuterà in reception e quante con la pulizia. Aggiungi anche informazioni più dettagliate sulle ore e le attività nella descrizione delle tue posizioni disponibili.

3. Essere chiari riguardo all'attrezzatura extra

Se hai bisogno che il volontario porti attrezzature e cose come fotocamere e computer, non dimenticare di chiedere loro di portarli nel viaggio prima di partire. Questo previene sorprese e garantisce che tutti abbiate il materiale di cui avete bisogno quando ne avete bisogno.

4. Fornire una formazione approfondita al volontario

Fai sì che il primo giorno in cui il volontario si trova nella struttura sia dedicato a fornire tutte le informazioni necessarie sulle attività e i compiti che dovrà svolgere. Questo aiuta la tua pianificazione e permette al volontario di contribuire in modo più efficiente al tuo progetto.

5. Crea manuali o checklist per i volontari

Spiega al volontario in termini semplici ciò di cui hai bisogno. Un manuale o una checklist possono aiutarti (così come il volontario) a ricordare le cose più importanti e non lasciare accidentalmente fuori alcun compito.

Come trasformare questi consigli in opportunità?

  • Avere un chiaro piano di compiti per il tuo worldpacker ti aiuta e ti dà più tempo per pensare ad altri progetti per la tua proprietà. 

Sé anfitrión de Worldpackers para tener acceso a este contenido

¿Ya eres anfitrión? Entrar

Ver todo

Consigli su come gestire i conflitti con i volontari