Controlla i nostri suggerimenti su come migliorare la tua esperienza con il tuo personale e i tuoi viaggiatori!
2min
1. Prepara il tuo personale/famiglia/comunità a ricevere e vivere con i volontari
Spiega al tuo personale che i volontari non sono una minaccia per le loro posizioni e che lo scopo è avere un'esperienza culturale con persone provenienti da tutto il mondo. Non è solo il volontario a imparare cose nuove durante lo scambio: anche il personale lo fa!
2. Incoraggia le interazioni tra volontari e personale
Quando i volontari e il personale/famiglia/comunità sono integrati insieme, lo scambio è molto più ricco. Una cena di famiglia per presentare il worldpacker al gruppo, ad esempio, è una grande opportunità!
3. Sii aperto alle differenze
Con le differenze nei costumi e nelle culture, tu e il tuo personale dovreste essere aperti all'esperienza e trattare i volontari in modo amichevole e rispettoso.
4. Rispondi ai conflitti in modo amichevole
In caso di possibili problemi durante lo scambio, mantieni un atteggiamento amichevole e non aggressivo: questa è la chiave per risolvere qualsiasi problema!
5. L'esperienza è tutto!
Il worldpacker non è un lavoratore formale nella tua struttura - e non dovrebbe sentirsi come tale. Ricorda che la piattaforma promuove lo scambio di esperienze collaborative vantaggiose per entrambe le parti, e non relazioni lavorative.
Come trasformare questi consigli in opportunità?